martedì 12 luglio 2016

Lozione al cocco e carambola dell'Avon.. "Era meglio se non leggevo l'INCI"..

Ciao ragazze!
Giorni fa, sfogliando il catalogo dell'Avon mi sono imbattuta su una lozione per il corpo al cocco e carambola, perchè? Naturalmente per il cocco...maledetto cocco, SEI LA MIA DROGA!
In più il prezzo era piccino,nemmeno 3,00 € ..quindi mi sono obbligata ad acquistarla, pur non sapendo molto sugli ingredienti.
Ed eccola qui!

Appena l'ho provata me ne sono innamorata; la profumazione è straordinaria : estiva, al cocco, fresca...
la perfezione, proprio adatta per me.
Poi l'ho provata, sia io che il mio fidanzato , ed entrambi rimasti soddisfatti, perchè non è grassa e non rimane appiccicosa da nessuna parte del corpo (cosa fondamentale per noi). Sembrava veramente ottima.
Ma dopo un pò mi sono risvegliata dal mio "sogno" della lozione per il corpo perfetta e ho letto i vari ingredienti.......e no,cavolo perchè? Non ci siamo proprio!

INCI:

Aqua (solvente)
Glycerin (solvente)
Mineral oil (olio)
Stearic acid(non so se vegetale o animale),
Glyceryl stearate (emolliente),
Dimethicone (umettante),
Peg-100 stearate (tensioativo),
Parfum,
Petrolatum(emolliente),
Phenoxyethanol(emulsionante),
Cetyl alcohol(emolliente),
Methylparaben(conservante/parabene),
Carbomer(viscosizzante),
Potassium hydroxide(neutralizzante),
Disodium edta(viscosizzante),
Acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer (viscosizzante),
Butyrospermum parkii(shea) butter(vegetale),
Tocopheryl acetate(antiossidante),
Ascorbic acid(antiossidante),
Cocos nucifera(coconut) fruit juice(succo di cocco,vegetale),
Averrhoa carambola fruit extract (succo della carambola),
Coumarin(allergene profumo),
Hexyl cinnamal(allergene profumo),
Linalool(allergene profumo),
Benzyl salicylate(allergene profumo).

Ci sono molti ingredienti NO, purtroppo,peccato perchè sia la fragranza che la consistenza mi piaceva moltissimo.

Voi conoscete qualche lozione per il corpo al cocco più naturale possibile da consigliarmi?

Buona serata bellissime!

Nessun commento:

Posta un commento