martedì 4 ottobre 2016

"Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso."

Leggere un libro per me non è un passatempo, è una passione. 
Non inizio mai a leggere quando sono stanca, o solo "prima di andare a dormire per conciliarmi il sonno". Lo leggo in un pomeriggio autunnale/invernale in cui fuori piove ed io sono a casa sola a osservare la pioggia che batte sulla finestra, con una tazza di tè caldo in mano e sotto le coperte del mio letto; lo leggo in una giornata in cui non voglio uscire perchè voglio solo leggere ed esplorare un nuovo mondo... Abitualmente quando sono felice non dò importanza al genere, quello che mi capita sotto mano leggo, sono un'amante di thriller/gialli verosimili, ne potrei leggere a quintali.
Quando sono triste invece mi butto più sui romanzi ( non romantici) ma storie strane, di mistero, che mi colpiscano.

Ho pochi autori che adoro, ma uno è la mia garanzia. Carlos Ruiz Zafòn , i suoi libri sono unici.
A partire da L'ombra del vento che è famosissimo e il mio preferito, dovete scoprire anche gli altri; MARINA , la trilogia IL PRINCIPE DELLA NEBBIA-IL PALAZZO DI MEZZANOTTE-LE LUCI DI SETTEMBRE.
Attualmente io sono in attesa del suo nuovo libro (FINALMENTE) IL LABIRINTO DEGLI SPIRITI, che sarebbe il continuo di L'OMBRA DEL VENTO E IL GIOCO DELL'ANGELO.

Ragazze se nessuna ha mai letto i suoi libri , o se avete letto solo L'OMBRA DEL VENTO, non vi fermate, comprate gli altri, non ve ne pentirete assolutamente.

Detto ciò un'autrice che adoro invece nel genere thriller/gialli è ELIZABETH GEORGE, per me è un piccolo genietto. Praticamente i suoi libri sembrano una vera SERIE TV  ahaha. Non c'è un vero e proprio filo logico dei casi nei vari libri, ma dei personaggi diciamo di si, ma si possono leggere tranquillamente sparsi secondo me. Tutti i casi sono dell'ispettore LYNLEY che prima o poi vi ci affezionerete come ho fatto io , e sono tutti pazzeschi. I suoi libri in un giorno o due me li divoro.
Vi consiglio vivamente di cominciare con la lettura di "E LIBERACI DAL PADRE" per iniziare bene la storia ( anche se io non ho fatto così).  E poi è inutile consigliarvi quale, sono tutti belli se vi piace quello stile,  veramente tutti.

Bene ora sono io qui a chiedervi cosa leggete? Avete da consigliarmi dei bei romanzi che non si dimenticano? (No storie d'amore)  E dei bei thriller/gialli che ti tengono sveglia tutta la notte?

Fatemi sapere , aspetto con ansia le vostre risposte.
Baci!


Nessun commento:

Posta un commento